elisabetta ajanì
scenografa - costumista
KYO
Kyo di Andrea Tomaselli in uscita su Amazon Prime Video
La produzione annuncia:
It's official!!!
KYO di Andrea Tomaselli sarà in uscita su Amazon Prime Video Italia dal 2 Aprile 2020.
Produzione: Murcha Film
Scenografia di Elisabetta Ajani
VINCITORE AI DAVID DI DONATELLO
E' con tantissimo piacere ed orgoglio che annunciamo che il cortometraggio "Unfoldel" di Cristina Picchi, scenografia e costumi di Elisabetta Ajanì, ha vinto il premio come miglior cortometraggio ai Premi David di Donatello.
TRE PROGETTI DI ALLESTIMENTO MUSEALE INNOVATIVO
NELLA TOP10 DELLA #MUSEUMWEEK2020
Vi mostriamo come la tecnologia si sia messa a servizio della Pinacoteca Albertina, dei suoi allestimenti e delle su mostre.
3 video descrivono 3 progetti di allestimento museale innovativo.
Il meraviglioso progetto immersivo per la mostra "Cesare Ferro Milone. La magia del colore tra Torino e Bangkok", a cura di Angelo Mistrangelo e in collaborazione con la Fondazione Accorsi-Ometto e con il Museo Tazzetti di Usseglio.
I progetti scenografici e multimediali per "Me Myself(ie) and I. L'autoritratto a fumetti", evento espositivo a a cura di Mariella Lazzarin e in collaborazione con Sottodiciotto Film Festival e Aiace.
La scenografia immersiva per l'ascensore della Pinacoteca Albertina, realizzata in occasione del Premio Nazionale delle Arti 2019 e del Festival Internazione delle Scuole d'Arte e di Design e ispirata all'Allegoria dei cinque sensi di Gregorio e Mattia Preti.
Nelle settimane di lockdown inoltre, la Pinacoteca Albertina ha lanciato un nuovo progetto " Comunicare l'Arte , tra tecnologia e human-sharing " un know how dedicato alla sperimentazione di una innovativa comunicazione per l'Arte Museale ,
sviluppato da un nuovo staff : Elisabetta Ajani , Debora Albertinelli , Beatrice Gravaghi in collaborazione con Enrico Zanellati, responsabile relazioni esterne.
Nelle settimane di lockdown la Pinacoteca dell'Accademia Albertina ha prodotto molti contenuti social, ottenendo ottimi risultati e significativi riconoscimenti. La sua collezione è stata la prima a mettersi in dialogo con i Musei Reali di Torino nel progetto MRTfriends. Gli allestimenti della Pinacoteca sono stati inseriti nella top10 nazionale #dreamsMW del MuseumWeek 2020, insieme a realtà molto più grandi come Pompei. Giornata Internazionale dei Musei proposta da ICOM, sul tema "Musei per l'eguaglianza”